III INTERNATIONAL CAMPIONATO - SOFIA, BULGARIA
III CAMPIONATO INTERNAZIONALE - SOFIA, BULGARIA 8-9 novembre 2017 - Sofia - Inter Expo Center Organizzato da BAP (Associazione bulgara della pizza)
Terzo Campionato Internazionale di Pizza per la “ Coppa di Bulgaria” si terrà a 8 e il 9 novembre 2017, che si svolgerà in Inter Expo Center di Sofia, durante la più grande e importante fiera ”Inter Fud§Drink”. Pizzaioli saranno presenti da Italia, Francia, Spagna, Polonia, Romania, Grecia, Inghilterra, Albania, Germania e altri paesi.,
L'evento sarà l'occasione per tutti i partecipanti di mostrare le loro abilità, fare la conoscenza con i colleghi provenienti da diverse parti del mondo e assagiare i prodotti di autentici produttori lattiero-caseari bulgari, carne e vino. Avranno inoltre l'opportunità di stabilire contatti con importatori di macchinari e prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo.
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Mercoledì 8 novembre 2017:
09:00 Registrazione dei partecipanti iscritti prima della gara e coloro che ora desiderano unirsi (priorità sono i partecipanti che si sono registrati in anticipo e hano pagato in anticipo).
I partecipanti gia registrati riceveranno una serie di abiti per la gara - maglietta, grembiule e un attestato di partecipazione.
10:00 Presentazione di funzionari, giuria, sponsor e organizzatori del campionato.
10:30 -18: 00 Start della competizione.
Giovedì 9 novembre:
09:00 Registrazione dei partecipanti che desiderano aderire al concorso;
10:30 -18: 00 Condurre la competizione
20:00 PREMI
CATEGORIE:
Pizza Classicа, Pizza Napoletana, Pizza Romana, Pizza Creativа e Acrobaticа.
I premi saranno assegnati per il primo (titolo del campionato), il secondo e il terzo posto.
Ci sarà un Premio „Pizzaiolo che viene dal più lontano".
DISPOSIZIONI GENERALI:
CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI PIZZA
III CAMPIONATO INTERNAZIONALE Della PIZZA - SOFIA, BULGARIA
8-9 NOVEMBRE 2017 - SOFIA – Inter Expo Center
ORGANIZZATO DA BA.P. (BULGARIAN ASSOCIATION PIZZAIOLI)
1. III CAMPIONATO INTERNAZIONALE della Pizza è aperto per tutti i Pizzaioli (uomini e donne) che abbiano compiuto i 18 anni, i membri in associazioni nazionali e internazionali, scuole di pizza o come rappresentanti delle loro pizzeria . I partecipanti possono registrarsi su Internet sito: www.pizzarado.com,
Per iscrizione e ulteriori informazioni siamo disponibili presso la posta elettronica. b.a.pizzaioli@abv.bg; radostinkiryazov@gmail.com
I pizzaioli gareggiano in:
"Pizza CLASSICA" “Pizza "Napoletana" “Pizza "Romana" “Pizza Creativa" e Pizza "Acrobatica" singolarmente.
2. La quota per ogni disciplina e 30 Euro = BGN 60.00
Tutti pizzaioli partecipanti riceveranno : maglietta, grembiule, certificato di partecipazione.
3. Ogni pizzaiolo registrato riceverà un numero di partecipazione.
4. Giudice Tecnico verificherà la qualità di tutti i prodotti che i concorrenti useranno.
5. I giudici richiederanno una pulizia approfondita delle aree di lavoro contaminate da parte dei partecipanti e riferire le omissioni della giuria.
La mancata osservanza del precedente paragrafo 5 provocherà la squalifica della gara.
6. La cotura delle pizze sarra in forni elletrici Morello Forni.
7. I concorrenti possono indossare la divisa della loro associazione o gruppo che rappresentano, o le loro istituzioni, ma non è stato permesso di indossare distintivi e insegne di società diverse da sponsor del campionato. I vincitori sono tenuti a indossare l'uniforme ricevuta dall'organizzatore e al momento del premio. Altrimenti, non riceveranno il premio alla cerimonia.
8. Non e permesso ai partecipanti di frequentare durante la gara con bracciali, anelli e altri accessori, l'igiene scadente e norme igienico-sanitarie. I partecipanti maschi sono proibiti di avere una barba non formata.
La non conformità è di 10 punti.
9. Prima di iniziare la gara, ogni concorrente dovrà presentare un modulo, che sarà scritto il nome, cognome, numero di gara, il nome della pizza, che indica il tipo di preparazione della pasta e degli ingredienti utilizzati.
REGOLE dell Campionato
10. Al via del Direttore di gara, ogni concorrente designato preparerà la propria pizza, la infornerà e una volta cotta, la mostrerà personalmente alla Giuria; il tutto entro un tempo massimo di 15 minuti.
La pizza dovrà “poi” essere tagliata a spicchi ed offerta personalmente in assaggio alla Giuria.
11. Le pizze in gara saranno giudicate da:
GIURIA AL FORNO
I Giudici al forno decideranno univocamente i punteggi da assegnare al concorrente in base a:
Destrezza al forno (da 30 a 100 punti)
Professionalità (da 30 a 100 punti)
I due punteggi verranno sommati, ed il totale dei voti verrà a sua volta sommato ai voti espressi dai giudici componenti della Giuria del Gusto e Cottura.
GIURIA DEL GUSTO E COTTURA
I Giudici del gusto e cottura se necessario possono porre domande tecniche-didattiche. La giuria dovrà valutare 3 aspetti fondamentali:
Preparazione dell’impasto (da 30 a 100 punti)
Cottura (da 30 a 100 punti)
Gusto e creativita (da 30 a 100 punti)
Ogni concorrente sarà quindi giudicato prima dalla Giuria al forno e poi dalla Giuria del gusto e
cottura. Il punteggio delle Giurie sarà espresso in centesimi. Il totale dei voti delle due Giurie
determinerà le posizioni in classifica. A tale punteggio saranno sottratti i punti persi durante le eventuali penalità. Vincerà la competizione il concorrente che avrà totalizzato il punteggio più alto. Al concorrente vincitore della Pizza per ogni categoria verrà assegnato il titolo di “Pizzaiolo Campione al III CAMPIONATO INTERNAZIONALE DELLA PIZZA – SOFIA, BULGARIA
12. Il giudizio della giuria è inappellabile.
13. E’ assolutamente vietato offrire omaggi ai componenti della Giuria.
14. La classifica ed i punteggi saranno esposti al pubblico la sera stessa delle premiazioni.
15. I concorrenti vincitori che saranno chiamati a salire sul podio sono obbligati ad indossare la divisa di gara ricevuta dall’organizzazione; in caso contrario non potranno ritirare il premio, che potrà essere ritirato privatamente dopo la fine della manifestazione.
16. L’Organizzazione si riserva dell’uso di tutti i diritti pubblicitari riguardanti i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo senza limiti del materiale fotografico e quant’altro senza nulla dovere ai partecipanti stessi.
L’iscrizione implica l’accettazione di tutti i punti del Regolamento generale sopra descritti.
Modulo iscrizione 8-9 Novembre